949157.PNG
949157.PNG

IN CAMMINO TRA I FORTI

Itinerari alla scoperta dello sbarramento di Vinadio

Autore: Daniele De Angelis

Codice: 949157

15,00  € 14,25

Una guida che nasce nell’ottica di un turismo consapevole, a misura d’uomo, fatto di esperienze e di contatto con la realtà storica, culturale e ambientale locale.

Una serie di itinerari di varia difficoltà permettono di scoprire e capire la sua parte più nascosta, il suo sistema difensivo, con un’alternarsi di tracciati cartografici, immagini d’epoca e nozioni storico didattiche.

Dal 2016, anno di acquisizione della proprietà da parte del Comune, la “Rinascita”, o meglio “la Riconquista pubblica” del Forte di Vinadio ha avuto un’accelerazione concreta e ben visibile. Dopo anni di totale abbandono, negli anni ‘90 del secolo scorso il Comune di Vinadio, pur non essendo proprietario, avviò con il consenso della Soprintendenza ai Beni Architettonici e dell’allora Intendenza di Finanza di Cuneo, una progressiva, seppur lenta, opera di manutenzione, restauro e valorizzazione turistica-sportiva.

Guardando a un turismo consapevole, a misura d’uomo, fatto di esperienze e di contatto con la realtà storica, culturale e ambientale locale, è nata questa guida che propone una serie di itinerari di varia difficoltà che, partendo dal Forte principale, permettono di scoprire e capire la sua parte più nascosta, il suo sistema difensivo, grazie all’alternarsi di tracciati cartografici, immagini d’epoca e nozioni storico didattiche.

Lingua

ITALIANO

Illustrazioni

Riccamente illustrato 

Pagine

96

Misure

17 x 24

ISBN
9788885802803